logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Credem

Logo Credem

L’Istituto bancario Credito Emiliano - Credem, fondato nel 1910 col nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, è presente a livello nazionale in 19 regioni con oltre 500 filiali, 46 negozi finanziari e oltre 830 promotori finanziari.

Quotata alla Borsa di Milano dall’ottobre del 1997, dall’inizio del 2000 Credem, mediante la divisionalizzazione della struttura organizzativa, ha ulteriormente specializzato il servizio di banca commerciale alla clientela "privata" ed a quella "imprese".

Oltre alla struttura centrale di coordinamento per ciascuno dei due segmenti di business, sono stati distinti i canali fisici delle due Business Unit (Retail e Corporate), riorganizzando in distretti le filiali operative nei servizi alla clientela privata e small business, ed attivando progressivamente nelle vicinanze dei poli industriali i Centri Imprese. Questi ultimi sono punti operativi dove viene attivato un rapporto professionale e personalizzato con le aziende clienti, in grado di supportarne i progetti di sviluppo attraverso le strategie finanziarie più appropriate.

L’intenso piano di sviluppo territoriale è stato portato avanti di pari passo con l’ampliamento dei settori di attività (oltre a quelle attività classiche come conti correnti, credito al consumo e mutui), affiancando a Credem società operative nel retail e nel corporate banking ed in vari comparti del parabancario.

I principali punti di forza di Credem sono:

Offerta mutui di Credem