News Conti - Pag. 2 | Segugio.it
segugio.it il super eroe del risparmio
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

News Conti, p. 2

In questa sezione trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti deposito. Trova tutte le ultime notizie sui conti scritte dagli esperti di Segugio.it.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Aumenti sui conti correnti: interviene la Banca d’Italia
15/5/2017 in “ConfrontaConti informa

La Banca d’Italia ha diffuso una nota con la finalità di indurre le banche a rivalutare i rincari sui conti correnti dello scorso anno per “rientrare” delle somme versate, confermando l’obbligo di trasparenza per le banche.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di aprile
30/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Risparmiare sul conto corrente non è difficile, se lo si gestisce nella maniera corretta e si presta attenzione alle voci di spesa applicate dalle banche. Ma si risparmia anche informandosi e superando la pigrizia.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di aprile
29/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Gran parte dei conti deposito non ha costi e offre tassi di interesse superiori ai conti correnti tradizionali, specialmente se gestiti in filiale. Le banche prevedono condizioni favorevoli se si accetta di vincolare le somme depositate.

Leggi l'articolo completo

Conto corrente: come cambiare in meglio
15/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Il trasferimento di un conto non necessita più di attese e burocrazie, piuttosto di una serie di obblighi per la banca. Ma come scegliere il nuovo istituto di credito? Quali i parametri da considerare per una valutazione efficace?

Leggi l'articolo completo

Giacenza media: a cosa serve e come calcolarla
11/4/2017 in “ConfrontaConti informa

La giacenza media è l’ammontare di denaro su un conto corrente o su un libretto di risparmio in un periodo di tempo prestabilito. Viene richiesta per la Dichiarazione Sostitutiva Unica e il modello Isee. Ecco come si calcola.

Leggi l'articolo completo

L’Italia dei pagamenti evoluti, tra ritardi digitali e innovazione
10/4/2017 in “ConfrontaConti informa

L’internet banking non è assodato per l’Europa e per l’Italia, che non supera il 28% di utenti che fanno uso del canale online. Le banche potrebbero contrastare la resistenza al cambiamento facendo informazione e formazione.

Leggi l'articolo completo

Interessi debitori: le novità in vigore da marzo
7/4/2017 in “Analisi mercato conti

Dal primo di marzo entra in vigore la nuova regola sugli interessi debitori che prevede che le banche prelevino direttamente dal conto gli interessi negativi maturati, se si è data autorizzazione alla comunicazione preventiva.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di marzo
31/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Scegliere un conto deposito significa non rischiare, dato non secondario in un periodo di incertezza e diffidenza. Su Segugio.it è possibile avere informazioni sul funzionamento e confrontare le migliori offerte sul mercato.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di marzo
30/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Il conto base è un conto a costi molto contenuti o pari a zero, dedicato a pensionati o contribuenti con redditi molto bassi. Ma un modo per aprire un conto a zero spese c’è, basta andare su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di febbraio
27/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Il conto deposito è uno strumento finanziario semplice e adatto ai piccoli investitori, con un livello di rischiosità molto basso. Per aprirlo è necessario avere solo un conto corrente di appoggio.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di febbraio
26/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Nonostante l’uso del contante sia ancora importante nel nostro Paese, il passaggio graduale è verso conti correnti che si gestiscono online e sistemi di pagamento evoluti, più agili ma soprattutto molto più economici.

Leggi l'articolo completo

Mobile shopping, Natale 2016 da record
24/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Il Natale 2016 è stato caratterizzato da un boom di transazioni online, che hanno superato persino del tanto declamato Black Friday, una tradizione statunitense che si è consolidata anche nel nostro Paese negli ultimi anni.

Leggi l'articolo completo

Banche, il Governo corre ai ripari: varato il decreto salvarisparmio
12/1/2017 in “Ultime novità conti

Banche in difficoltà, con il Governo costretto a varare il decreto "salvarisparmio", ossia un fondo da 20 miliardi di euro per intervenire a tutela del risparmio e per consolidare il sistema bancario e finanziario.

Leggi l'articolo completo

I giovani guadagnano meno dei nonni
30/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Ko tecnico per i Millenial, che rispetto ai nonni appaiono sicuramente più poveri: oggi le famiglie dei giovani con meno di 35 anni hanno un reddito più basso del 15,1% e una ricchezza inferiore del 41,1%.

Leggi l'articolo completo

Le truffe elettroniche: come difendersi
14/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Una delle principali paure di chi si appresta a fare acquisti sui siti web sono i cyber crimini. E’ opportuno abituarsi a seguire alcune semplici regole che aiutano a prevenire truffe e perdite di denaro. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Stop ai prelievi di contanti oltre i 1.000 euro
26/11/2016 in “ConfrontaConti informa

In approvazione il decreto che limita in mille euro la soglia di contante che può essere prelevato allo sportello bancomat o dal conto corrente. Chiunque lo superasse potrebbe incorrere in controlli fiscali e rischia pesanti sanzioni.

Leggi l'articolo completo

Come contrastare il rincaro dei conti correnti?
16/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Il costo dei conti correnti sarebbe aumentato del 7% a partire dallo scorso gennaio. Ma un modo per contrastare i rincari c’è, grazie alla libertà di cambiare conto a costo zero e a strumenti come ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Conto in rosso: da oggi si può chiudere senza spese
6/11/2016 in “ConfrontaConti informa

La giurisprudenza ha introdotto un’importante novità in merito ai conti correnti in rosso. Secondo un'innovativa sentenza è possibile chiudere un conto senza aver prima estinto il debito con l’istituto di credito che lo gestisce.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di ottobre
24/10/2016 in “ConfrontaConti informa

Continua la crescita delle forme di risparmio liquide davanti agli altri strumenti che ormai garantiscono rendimenti sempre più esigui. Secondo i dati ABI, solo a settembre i conti deposito sono aumentati di oltre 43 miliardi.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di ottobre
21/10/2016 in “ConfrontaConti informa

Di fronte agli aumenti dei costi, il cittadino è libero di cambiare conto corrente e istituto di credito. La scelta non è facile e richiede un’analisi attenta delle condizioni e dei costi complessivi.

Leggi l'articolo completo

È online il risparmio per i conti correnti
12/10/2016 in “ConfrontaConti informa

Sale la spesa per la gestione di un conto corrente tradizionale, mentre sono zero i costi per chi sceglie un conto online. Dall’Osservatorio di ConfrontaConti.it la statistica completa delle caratteristiche dei conti degli italiani.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di settembre
11/9/2016 in “ConfrontaConti informa

Aumenta secondo gli ultimi dati dell’Associazione Bancaria la liquidità detenuta nei conti correnti degli italiani, che si confermano uno strumento sicuro e se si riesce a scegliere il conto giusto, anche remunerativo.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di settembre
10/9/2016 in “ConfrontaConti informa

Instabilità dei mercati finanziari e tassi ai minimi storici aumentano la liquidità degli italiani, che sempre più scelgono i conti deposito per la sicurezza e il rendimento, interessante soprattutto sui prodotti vincolati.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti, i più utilizzati per i risparmi degli italiani
7/8/2016 in “ConfrontaConti informa

Aumenta la liquidità sui conti correnti che restano lo strumento finanziario più apprezzato dai clienti italiani. L’Osservatorio di ConfrontaConti rileva che il 68,3% delle richieste proviene dal nord Italia.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito, porto sicuro della liquidità degli italiani
14/7/2016 in “ConfrontaConti informa

Garantiscono un rendimento sicuro e sono il rifugio degli italiani che dispongono di liquidità ma non intendono esporsi al rischio. Un prodotto per un pubblico prevalentemente senior, con il 42,7% dei richiedenti oltre i 55 anni.

Leggi l'articolo completo

Carte, Bruxelles mette un tetto alle commissioni
7/7/2016 in “Ultime novità conti

La Commissione Europea ha deciso che le commissioni di interscambio relative alle carte di pagamento non potranno superare lo 0,2% del valore della transazione per le carte di debito e lo 0,3% per quelle di credito.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di giugno
26/6/2016 in “ConfrontaConti informa

Tutela del capitale e rendimenti soddisfacenti: il conto deposito rimane uno degli strumenti di investimento migliori per chi dispone di liquidità. Dal comparatore Segugio tutti quelli più convenienti del mese.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di giugno
25/6/2016 in “ConfrontaConti informa

I conti correnti soffrono il calo degli interessi attivi sui risparmi e sono meno convenienti di una volta. Con Segugio.it è possibile trovare i più convenienti sul mercato per ogni profilo di risparmiatore.

Leggi l'articolo completo

Il futuro dei pagamenti è nelle carte e negli smartphone
15/6/2016 in “ConfrontaConti informa

Le carte di credito o di debito sono diventate strumenti di pagamento di utilizzo quotidiano, al quale sempre più difficilmente si riesce a rinunciare, anche se purtroppo l'Italia si dimostra ancora una volta legata al contante.

Leggi l'articolo completo

Shopping gratuito per chi sceglie IWBank Private Investments
9/6/2016 in “Ultime novità conti

Buoni regalo, vantaggi, omaggi di benvenuto: le banche online premiano chi apre un conto e porta un amico. Così IWBank Private Investiment, che regala a chi apre un conto entro il 30 giugno un buono Amazon da 150 euro.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7    (7 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita