Il tuo primo conto corrente? Scegli i migliori online | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

Il tuo primo conto corrente? Scegli i migliori online

30/04/2020
Il tuo primo conto corrente? Scegli i migliori online

Per chi avesse appena compiuto i fatidici 18 anni, disporre di un conto corrente può essere gratis e di grande utilità. Per la gestione delle piccole spese quotidiane, come per quelle più importanti, un conto corrente consente di effettuare ogni movimento in sicurezza e senza dover portare dietro i contanti, cosa praticamente indispensabile se si vive fuori casa o in un’altra città.

Anche per i giovani che hanno in progetto di andare per un periodo all’estero, per studio o per lavoro, spesso le banche offrono il servizio di prelievo e bonifici completamente gratuiti.

Vediamo allora quali sono i migliori conti correnti che è possibile trovare online grazie al comparatore Segugio.it.

La simulazione è stata fatta per una richiesta di un diciottenne della provincia di Milano che il 30 aprile sceglie un conto online con operatività bassa (20 operazioni l’anno) e un saldo medio iniziale di 1.000 euro.

Queste le soluzioni alle condizioni più convenienti per un diciottenne:

  • Conto illimity
  • Conto Webank
  • Conto Corrente N26
  • Conto Corrente Widiba
  • Contonline della Banca di Piacenza

Conto illimity

Costa zero il conto 100% digitale di illimity, la banca con cui fare tutto online. Dal canone, al bollo, alle carte, ai prelievi in Italia e all’estero, fino ai pagamenti e ai bonifici istantanei illimitati, questo conto con Tasso a regime 0,00% lordo consente di azzerare ogni spesa.

Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a due di questi comportamenti:

  • accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente;
  • transato minimo di 300 euro con la carta di debito e/o di credito;
  • domiciliazione sul conto di due mandati.

La promo dedicata a chi invita gli amici in illimity bank, regala fino a 250 euro di bonus direttamente sul conto corrente.

Conto Webank

Apertura online e doppia gestione, sul web e in filiale, per Webank.it, la banca online del Gruppo Banco BPM. Con zero canone, zero spese e zero canone carte, Conto Webank ha un Tasso a regime dello 0,10% lordo, tutti i costi fissi e variabili a zero, e così anche i costi di prelievi e pagamenti.

Conto Webank è accessibile anche da mobile e tramite i comandi vocali con codici sicuri ed evoluti.

Conto Corrente N26

100% digitale anche il Conto Corrente della banca senza sportello N26 Bank, che si apre online senza spese e si gestisce da telefono, tablet, PC.

Anche qui le spese sono zero: zero per canone, carta di debito Mastercard anche in tutta l’area Euro, prelievi illimitati in Europa e bonifici illimitati.

Conto N26 è ideale per chi fa shopping online, perché con il sistema 3D Secure garantisce un livello extra di sicurezza nei pagamenti online grazie alla Carta Mastercard N26.

Conto Corrente Widiba

Widiba propone un conto paperless, completamente digitale e con un Tasso a regime lordo dello 0,10%. Zero il canone per il primo anno, zero il bollo, le carte, i prelievi e i pagamenti, ma anche i bonifici, illimitati e gratuiti anche all’estero.

Il costo del canone diventa 20 euro a partire dal secondo anno, ma è azzerabile ad almeno una di queste condizioni ogni trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera).

Il Conto Widiba è conto corrente online a zero spese, deposito di risparmio che permette di far fruttare la tua liquidità e deposito titoli, tutto in un solo prodotto.

Contonline Banca di Piacenza

Costa 3 euro al mese il conto che si apre e si gestisce online della Banca di Piacenza, un conto corrente a canone zero e operazioni illimitate che offre la possibilità di mettere al sicuro i risparmi con un conto di deposito vincolato con tassi sino all'1,60%. Zero il canone, zero i costi fissi, zero il costo del bollo e delle carte.
L’unico costo è per i bonifici SEPA, 0,25 euro online sulla stessa banca e 0,75 euro verso altre banche.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Il tuo primo conto corrente? Scegli i migliori onlineValutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita