I migliori conti correnti di maggio 2020 per gestire i risparmi | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

I migliori conti correnti di maggio 2020 per gestire i risparmi

22/05/2020
I migliori conti correnti di maggio 2020 per gestire i risparmi

Essere titolari di un conto corrente oggigiorno è indispensabile per raccogliere i risparmi e gestire il denaro nel migliore dei modi. Questo strumento bancario permette di effettuare pagamenti, versamenti di contanti, addebitare le utenze, accreditare stipendio o pensione. La banca invia, ogni tre mesi o mensilmente, l’estratto conto al correntista: qui è possibile controllare i movimenti effettuati e il saldo disponibile.

Ad essere molto apprezzati negli ultimi anni sono soprattutto i conti online, in quanto più convenienti rispetto ai conti vecchi: la gestione è molto più semplice e in molti casi le operazioni online non hanno costi.

Segugio.it ti permette di confrontare i migliori conti correnti del giorno e scegliere la soluzione che più rispecchia le tue esigenze.

Le soluzioni più convenienti

Facciamo una simulazione il 22 maggio e ipotizziamo che un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro faccia richiesta di un conto corrente. Supponiamo che il canale di utilizzo sia online, la frequenza di utilizzo sia media e che utilizzi il conto per l’accredito dello stipendio.

Il miglior conto corrente è Conto Webank che prevede un ricavo di 2,22 euro; il tasso a regime è dello 0,10% lordo. Assenti le spese di canone e di carta. I costi totali sono pari a zero.

Tanti i vantaggi per chi opta per questo conto online: bonifici illimitati in Italia, pagamenti senza costi aggiuntivi sia online che con App Webank. Chi sceglie questo prodotto bancario, beneficia anche di un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata.

Il denaro resta sempre a disposizione del cliente; è possibile svincolarlo ogni volta che si desidera, anche parzialmente e senza penali. Il titolare del conto può scegliere la durata che preferisce tra 9, 12 e 18 mesi e ottenere sino allo 0,30% lordo annuo. Il tasso, inoltre, è fisso per tutta la durata del vincolo. I trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e non prevedono spese. L’imposta di bollo ha un costo 34,20 euro che viene azzerato quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro. Con “Trasloco in Webank”, inoltre, viene trasferito senza costi il saldo, insieme agli strumenti finanziari, dal vecchio conto.

Conveniente anche Conto Illimity di Illimity Bank: un conto a zero spese che permette di prelevare gratis in tutto il mondo e di effettuare bonifici istantanei illimitati. Gratuita la carta di credito. I servizi offerti da questo conto sono numerosi. Tra questi spiccano la carta di debito internazionale (già inclusa nel conto e senza bisogno di attivazione) e la il servizio “illimity connect” per visualizzare tutti i tuoi conti e avere una visione completa della tua situazione finanziaria.

Il Conto Illimity, che permette di effettuare tutte le operazioni con la massima velocità, semplicità e sicurezza, è a zero a spese per i primi 12 mesi e, se si vuole, a vita, rispettando due semplici condizioni tra queste riportate di seguito:

  • Almeno 750 euro di entrata mensile
  • Almeno due domiciliazioni sul conto
  • Almeno 300 euro di transazioni mensili con carte

Chi opta per questo prodotto, può effettuare ricariche telefoniche e pagare i bollettini postali, nonché inviare e ricevere denaro tra illimiters grazie al trasferimento istantaneo. Con l’home banking si ricevono notifiche, curiosità e suggerimenti intelligenti. Tutto quindi in un’unica banca: conto corrente, conto deposito, sistemi di pagamento e strumenti evoluti per analizzare e progettare ogni spesa.

Con il conto Illimity si ha diritto a una carta di credito a canone zero del proprio colore preferito: a seguito dell’apertura del conto, va richiesta direttamente dalla propria app o dal sito. In caso di valutazione positiva da parte della banca, la carta verrà spedita comodamente a casa.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita