I conti deposito più convenienti di febbraio | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

I conti deposito più convenienti di febbraio

05/02/2020

I conti deposito più convenienti di febbraioChi vuole mettere al sicuro i risparmi e avere un rendimento nel tempo può optare per un conto deposito. Parliamo di uno strumento di investimento che non va confuso con il tradizionale conto corrente; le operazioni che si possono effettuare sono di numero inferiore.

Il modo migliore per scegliere il conto deposito più vantaggioso è valutare il tasso di interesse e le spese da affrontare per il deposito. Con Segugio.it è possibile confrontare i migliori conti deposito del giorno per scegliere la soluzione più adatta alle proprie tasche e necessità. Il comparatore online consente inoltre di personalizzare il preventivo di conto deposito.

I migliori conti deposito vincolati

Partiamo con una simulazione su un conto deposito da 30.000 euro per 12 mesi. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 3 febbraio. Il miglior prodotto vincolato di questo mese è ContoSuibl Vincolato di Ibl Banca: gli interessi netti garantiti sono di 100,55 euro corrisposti al Tasso effettivo dello 0,32% e al Tasso lordo dello 0,90% (182 giorni di vincolo non svincolabile) o dello 0.50% (183 giorni di deposito libero). Gli interessi netti sono pari a 155,55 euro con liquidazione posticipata. La capitalizzazione può essere di due tipi: trimestrale o a scadenza vincolo.

Non sono previste spese iniziali, né spese periodiche. Tra i principali vantaggi di questo conto deposito spiccano: bonifici gratuiti e tassi fino all’1,50%.

Altra soluzione conveniente è il Conto deposito con cedola semestrale della Banca privata Leasing: offre interessi netti pari a 100,52 euro al Tasso effettivo dello 0,32% e al Tasso lordo dello 0,70% (365 giorni di vincolo-svincolabile). Gli interessi netti sono pari a 155,52 euro con liquidazione posticipata semestrale. Operatività e apertura online. E' possibile svincolare le somme depositate in qualunque momento senza perdere gli interessi maturati. Non sono previste spese iniziali, né periodiche. La capitalizzazione è semestrale; assicurato un rendimento crescente nel tempo.

I conti deposito liberi più convenienti

Passiamo ora a fare una simulazione di conto deposito da 10.000 euro per 12 mesi nel caso in cui si preferisca lasciare libere le somme. A piazzarsi, in questo caso, al primo posto è il ContoProgetto di Banca Progetto: gli interessi netti sono pari a 88,79 euro al Tasso Lordo dell’1,25% (322 giorni di promozione) o dell’1,00% (33 giorni di tasso base). Il tasso effettivo è dello 0,89%. Il guadagno è di 90,60 euro con liquidazione trimestrale. Non ci sono vincoli ma è prevista una remunerazione elevata. Sia l’apertura che l’operatività sono online. La capitalizzazione è trimestrale.

Tra le promozioni il Tasso all’1,25% e l’imposta di bollo a carico della banca fino al 31/12/2020 per i clienti già in essere e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31/03/2020. L’imposta di bollo è pari allo 0,20% delle somme depositate ma è a carico della banca fino al 31 dicembre del 2020.

Un altro conto deposito libero vantaggioso è Conto Ioposso di Santander Consumer Bank che offre un guadagno netto di 40,72 euro al Tasso lordo dello 0,80% (365 giorni di deposito libero) e al Tasso effettivo dello 0,39%. Gli interessi netti sono pari a 59,05 euro con liquidazione trimestrale. La modalità di apertura è sia online che in filiale o per via telefonica mentre l’operatività è online. La capitalizzazione è trimestrale; non sono previste né spese iniziali, né periodiche.

IOposso è facile da aprire e da gestire, si possono versare i propri soldi quando più si desidera mediante bonifico dal proprio conto corrente e si possono prelevare con altrettanta libertà in ogni momento. Si può arrivare fino a 100.000 euro garantiti dal Fondo interbancario di tutela dei depositi.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I conti deposito più convenienti di febbraioValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita