I conti deposito da 50mila euro più convenienti | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

I conti deposito da 50mila euro più convenienti

28/03/2020

I conti deposito da 50mila euro più convenientiIl conto deposito è un prodotto bancario ideato per fruttare interessi sul patrimonio che si investe. Rispetto al conto corrente, non consente di effettuare tante operazioni, in quanto nasce come strumento di investimento. La sua "mission" è remunerare il capitale depositato.

Per conoscere nei dettagli le caratteristiche di questo prodotto e le condizioni per l’apertura, ti consigliamo di leggere la guida al conto deposito.

I 5 migliori conti deposito da 50mila euro

Supponiamo che l’importo depositato sia di 50mila euro e che la durata del deposito sia pari a 24 mesi. La rilevazione è stata effettuata il 28 marzo.
La soluzione più conveniente è Conto deposito vincolato di IBL banca, che propone un guadagno netto di 910 euro su 12 mesi (tasso effettivo 0,91% - a regime 0,17% e tasso lordo 1,50%: 730 giorni di vincolo).
Il Conto SulBL garantisce tassi di rendimento crescenti se si vincolano le somme depositate. Sono previste condizioni particolarmente vantaggiose per i nuovi clienti. Si segnala inoltre che con il ContoSuIBL è possibile effettuare bonifici ordinari su sportello e su internet banking a costo zero.
L’importo minimo è di 5mila euro, l’importo massimo è pari a 1.000.000 euro. Assenti sia le spese iniziali che periodiche.

Vantaggioso per chi decide di depositare 50mila euro anche il Conto di Illimity Bank che prevede un guadagno netto di 910 euro (Tasso effettivo 0,91% e tasso lordo 1,50%: 730 giorni di vincolo).
Si tratta precisamente di un conto corrente al quale è abbinato un deposito al risparmio che fa crescere il rendimento grazie alle linee vincolate. Si può attivare online con un click. Tra i principali vantaggi di questo conto: le opzioni svincolabili e non svincolabili e il tasso annuo lordo fino al 2,00%.

Si piazza in terza posizione il Conto deposito vincolato ViviConto Extra di ViViBanca che prevede un guadagno netto di 910 euro (tasso effettivo 0,91% - a regime 0,07% e tasso lordo 1,50%: 730 giorni di vincolo).
ViViConto Extra è il conto deposito vincolato che assicura il massimo rendimento in tutta sicurezza con vincoli a partire da 6 mesi e fino a un massimo di 48. Rappresenta la scelta ideale se si sceglie di mantenere vincolati gli investimenti per ottenere di più.
Parliamo di un Conto Deposito al quale è abbinato un conto corrente di deposito libero a operatività ridotta. Gli interessi saranno corrisposti alla scadenza del vincolo di deposito e insieme al rimborso del capitale. Assenti sia le spese iniziali che periodiche. L’investimento minimo è di 1000 euro, l’importo massimo è di 1000.000 euro.

Conveniente il conto deposito vincolato Rendimax Top di Banca IFIS che prevede un guadagno netto di 908,44 euro (Tasso effettivo 0,91% e tasso lordo 1,50%: 730 giorni di vincolo). Rendimax è dedicato a coloro che vogliono far fruttare al massimo i propri risparmi senza rischi.
È possibile vincolare con le opzioni rendimax Like e Vincolato:

  • Rendimax Like è una soluzione del conto Rendimax che ti consente di ottenere un rendimento dello 0,50% pur non legandoti ad opzioni di vincolo di lungo periodo. Sono sufficienti 33 giorni di calendario per ottenere l'accredito delle somme di cui si vuole rientrare in possesso.
  • Rendimax Vincolato FIRST è una soluzione del conto Rendimax che ti consente di ottenere rendimenti alti con opzioni di vincolo con interessi liquidati al momento dell’attivazione del vincolo stesso.

Tra i migliori conti deposito da 50mila euro c’è anche il Conto a interessi anticipati della Banca Privata Leasing che propone un guadagno netto di 836 euro su 12 mesi (Tasso effettivo 0,85% e tasso lordo 1,40%: 730 giorni di vincolo). È svincolabile.
Assenti le spese iniziali e periodiche. L’importo minimo è pari a 100 euro, quello massimo a 1.000.000 euro. In caso di svincolo delle somme depositate prima della scadenza verrà riconosciuto il tasso del Conto Base pari all'0,15%.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita