I conti correnti più vantaggiosi per i giovani | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

I conti correnti più vantaggiosi per i giovani

21/02/2020

I conti correnti più vantaggiosi per i giovaniCustodiscono i risparmi e consentono di effettuare una serie di servizi, come i versamenti di denaro, i prelievi e i pagamenti. I conti correnti sono molto gettonati tra i soggetti di età compresa tra i 26 e i 40 anni. Il saldo attivo è solitamente superiore ai 10.000 euro. Per saperne di più su questo prodotto bancario, ti consigliamo di leggere la guida ai conti correnti.

Supponiamo che a far richiesta di un conto corrente sia un 27enne con saldo medio di 2.000 euro e con un’intensità di utilizzo bassa (20 operazioni annue). Ipotizziamo poi che il canale di utilizzo sia online. La rilevazione conti è stata effettuata il 21 febbraio.

Quali sono i conti correnti migliori per i giovani?

  • Conto Illimity
  • Conto Webank
  • Conto Quick
  • Conto corrente N26
  • Conto corrente Wibida
  • ContOnline di Banca di Piacenza

1. Prelievi gratuiti in tutto il mondo con Illimity

Illimity propone Conto Illimity a zero spese per i primi 12 mesi. Dal secondo anno, per continuare ad usufruire della promozione, devono essere rispettate mensilmente due delle seguenti condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

Diversamente, il canone mensile sarà 8,50 euro al mese. Con Conto Illimity puoi prelevare gratuitamente in tutto il mondo ed effettuare bonifici istantanei illimitati. Inclusa anche una carta di credito gratuita. L’imposta di bollo è pari a 34,20 euro l’anno. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

2. Zero canone e zero spese con Webank

Webank propone Conto Webank: zero canone, zero spese e zero canone carte. Conto Webank è il conto corrente online che ti offre anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, il tutto associato ad un tasso di interesse. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: il denaro rimane disponibile e i trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e a zero spese.

L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro l’anno. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

3. Carta di credito gratuita il primo anno con Conto Quick

Molto vantaggioso anche il Conto Quick della Banca Popolare di Bari che prevede prelievi illimitati gratuiti in area Euro e carta di credito gratuita il primo anno. È un conto corrente che puoi attivare direttamente online grazie alla firma digitale e riconoscimento via webcam e che ti consente, inoltre, di vincolare somme di denaro a tassi interessanti con il Time Deposit Web.

Il fido non è previsto e la capitalizzazione degli interessi è trimestrale. Il canone per la tenuta del conto è gratuito il primo anno, mentre a partire da secondo anno ha un costo di 36 euro, azzerabili con accredito stipendio o domiciliazione utenze o sottoscrizione carta di credito.

4. Carta di debito Mastercard inclusa con Conto Corrente N26

Gettonato tra i giovani anche il Conto corrente N26 che propone prelievi illimitati gratuiti in tutta l’area Euro e bonifici illimitati gratuiti in euro. Il conto N26 è un conto a canone gratuito, che offre una carta di debito Mastercard a zero canone e la possibilità di prelevare e fare bonifici in euro senza commissioni.

Prevista una promozione fino a 150 euro se si invitano gli amici. Inoltre presente una garanzia sui depositi: 100.000 euro garantiti dal Fondo Tedesco Entschädigungseinrichtung deutscher Banken.

5. Conto corrente 100% Paperless con Wibida

Wibida propone un conto corrente 100% paperless con bonifici gratuiti, canone gratuito il primo anno e Pec gratuita. Il tasso a regime è pari allo 0,10% lordo. Il Conto Widiba unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che ti permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli.

Il fido non è attualmente previsto. Il canone ha un costo di 20 euro l’anno ma è azzerato per il primo dall’apertura. Inoltre non è previsto l'addebito del canone al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro sul conto corrente (inclusa linea libera).

6. Canone zero e operazioni illimitate con ContOnline

La Banca di Piacenza propone ContOnline, un conto corrente a canone zero e operazioni illimitate, che ti offre la possibilità di mettere al sicuro i tuoi risparmi con un conto di deposito vincolato con tassi sino al 1,60%.

Il costo netto è pari a 2,99 euro su 12 mesi. Gli interessi netti sono pari a 0,01 euro mentre il tasso a regime è dello 0,00% lordo. L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro l’anno. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro. 

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita