Giovani e conti correnti: le migliori offerte di primavera 2020 | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

Giovani e conti correnti: le migliori offerte di primavera 2020

13/03/2020

Giovani e conti correnti: le migliori offerte di primavera 2020

I conti correnti rappresentano il simbolo del risparmio sicuro. Sono tanti i risparmiatori che lo usano per mettere da parte un gruzzoletto. Negli ultimi tempi anche i giovani fanno uso di questo prodotto finanziario, un po’ come negli anni passati si faceva con i vecchi salvadanai di latta.

Ipotizziamo che un 27enne faccia richiesta di un conto corrente con un saldo medio di 2.000 euro e che scelga un’operatività bassa (20 operazioni annue) e che presenti l’online come unico canale di utilizzo.

Quali sono i migliori conti correnti per i giovani?

  • Conto Illimity
  • Conto Webank
  • Conto corrente N26
  • Conto corrente Wibida
  • ContOnline della Banca di Piacenza

Prelievi gratuiti in tutto il mondo con Conto Illimity

Illimity propone Conto Illimity: prelievi gratuiti in tutto il mondo, carta di credito gratuita e bonifici istantanei illimitati. Per tutti i clienti che effettuano la richiesta di apertura conto entro il 21 aprile 2020 e ricevono entro il 5 maggio 2020 la conferma di apertura da parte della banca: canone gratuito per i primi 12 mesi inclusivo di bonifici istantanei, carta di debito con prelievi gratuiti per importi pari o superiori a 100 euro e carta di credito.

Il conto è a zero spese per i primi 12 mesi. Dal secondo anno, per continuare ad usufruire della promozione devono essere rispettate mensilmente due delle seguenti condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300€ con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

Diversamente il canone mensile sarà 8,50 euro al mese. L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro l’anno. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Zero canone e zero spese con WeBank

Webank propone Conto Webank: zero canone, zero spese e zero canone carte. Conto Webank è il conto corrente online che ti offre anche un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, il tutto associato a un tasso di interesse. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: il denaro rimane disponibile e i trasferimenti da e verso il conto corrente sono immediati e a zero spese.

L’imposta di bollo ha un costo di 34,20 euro l’anno. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Bonifici illimitati gratuiti in euro con N26

Conveniente anche il Conto corrente di N26 bank che propone: zero spese e carta di debito Mastercard inclusa, prelievi illimitati in tutta l’area euro e bonifici illimitati gratuiti in euro.

Si tratta di un conto a canone gratuito, che offre una carta di debito Mastercard a zero canone e la possibilità di prelevare e fare bonifici in euro senza commissioni.

Canone gratuito il primo anno con Wibida

Wibida propone Conto Corrente Wibida che unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio che ti permette di far fruttare la tua liquidità e un deposito titoli. Bonifici e Pec gratuiti.

Il costo del canone è di 20 euro l’anno. Il canone è azzerato per il primo anno dall'apertura, inoltre non è previsto l'addebito del canone al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:

  • accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 euro mensili
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000€ sul conto corrente (inclusa linea libera).

Zero spese e zero Canone con la Banca di Piacenza

ContOnline è la proposta della Banca di Piacenza: non ci sono spese da pagare, né canone. Gli interessi netti sono pari a 0,01 euro. ContOnline è un conto corrente a canone zero e operazioni illimitate che ti offre la possibilità di mettere al sicuro i tuoi risparmi con un conto di deposito vincolato con tassi sino al 1,60%.

Puoi partecipare al concorso "Aprilo ora": apri un ContOnline entro il 31 marzo 2020 e potrai vincere un buono regalo Amazon.it di 70 euro.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita