Conti correnti: le offerte migliori di luglio | Segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

Conti correnti: le offerte migliori di luglio

28/07/2020
Conti correnti: le offerte migliori di luglio

Al giorno d’oggi essere titolare di un conto corrente è fondamentale per gestire il denaro e custodire nel migliore dei modi i risparmi. Questo prodotto ti consente di prelevare, effettuare pagamenti e versamenti. Per scegliere la soluzione più adatta, è sempre bene capire quali siano le nostre esigenze di utilizzo. Dobbiamo quindi valutare l’intensità di uso del conto, il tipo di operatività (online o allo sportello) e di carta di pagamento, la necessità o meno della domiciliazione delle utenze.

Il costo di un conto corrente cambia a seconda dei servizi offerti dalla banca. Ci sono poi, naturalmente, costi fissi, come l’imposta di bollo, e costi variabili che mutano a seconda delle operazioni che si fanno.

Le migliori soluzioni di luglio 2020

Con Segugio.it puoi confrontare i migliori conti correnti del giorno e scegliere la soluzione che più fa per te. Facciamo una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 28 luglio.

La soluzione migliore è Conto Webank con un ricavo di 2,22 euro (tasso a regime 0,10% lordo). Chi opta per questo conto corrente non paga né il canone, né alcun tipo di spesa. Assente anche il canone delle carte. Inoltre, con le linee vincolate puoi aumentare il tuo guadagno: il denaro è sempre disponibile e puoi svincolarlo quando vuoi, pure se parzialmente. Non ci sono penali.

Il titolare del conto può scegliere la durata che preferisce tra 9,12 e 18 mesi e ottenere fino allo 0,30% lordo annuo. Il tasso è fisso per tutta la durata del vincolo. Con l’App Webank puoi anche effettuare bonifici illimitati in Italia, Mav e Rav, F23 e F24 e ricaricare il cellulare e pagare Mediaset Premium.

Come carta di credito puoi scegliere tra il circuito Visa o Mastercard: la puoi usare ovunque in Italia, all'estero, sul web e tieni sotto controllo le tue spese. Con la carta di debito internazionale hai un canone gratuito e puoi fare pagamenti e prelevare in tutto il mondo.

Conveniente anche Conto Illimity di Illimity Bank. Per tutti i clienti che effettuano la richiesta di apertura fino al 31 luglio e ricevono entro il 13 agosto 2020 la conferma di apertura da parte della banca, sono previsti tassi promozionali su conto deposito per linee vincolate entro il 31 agosto prossimo.

Con questo conto è possibile effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo e bonifici istantanei illimitati. Inoltre la carta di credito è gratuita.

Il conto è a zero spese per i primi 12 mesi. Dal secondo anno, per continuare ad usufruire della promozione devono essere rispettate mensilmente due delle seguenti condizioni:

  • Accredito dello stipendio/pensione o bonifico ricorrente
  • Transato minimo di 300 euro con carta di debito e/o credito
  • Domiciliazione sul conto di due mandati

Diversamente, il canone mensile sarà 8,50 euro al mese. L’imposta ha un costo di 34,20 euro l’anno ma non è dovuta se il valore medio di giacenza annuo non supera i 5mila euro.

E se invece volessimo optare per un conto corrente in filiale? Facciamo una simulazione per un utente di 31 anni con saldo medio attivo di 5.000 euro, canale di utilizzo filiale, frequenza di utilizzo media, accredito di stipendio o pensione.

La soluzione migliore è ContoPromo di CrediFriuli con un costo di 36 euro. Il canone è gratuito per il primo anno (successivamente il canone mensile è pari a 3 euro); la carta di debito internazionale è gratuita e i clienti usufruiscono anche di una Stazione Internet Banking informativa a costo zero.

Il Conto Promozione, rivolto esclusivamente alle persone fisiche e alle famiglie, è un conto corrente destinato esclusivamente a nuovi clienti, che non siano titolari di rapporti nominativi con la banca. Per le utenze gas, energia, acqua e telefoniche le commissioni SDD sono gratuite.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita