MyPay, la nuova carta di debito di UniCredit e Visa Europe | Segugio.it
segugio.it il super eroe del risparmio
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

MyPay, la nuova carta di debito di UniCredit e Visa Europe

08/10/2014

MyPay, la nuova carta di debito di UniCredit e Visa EuropeUniCredit, in collaborazione con Visa Europe, lancia MyPay, la carta di debito dedicata ai privati abbinata a VPay, la piattaforma di debito paneuropea di Visa, che permette prelievi e pagamenti in tutta Europa con la massima tranquillità.

MyPay si può considerare uno tra i prodotti più sicuri del mercato, grazie alla tecnologia chip e PIN per le transazioni, ed anche tra i più innovativi perché è dotato di tecnologia contactless ed inoltre è predisposto per i pagamenti attraverso gli smartphone, i pagamenti di un futuro ormai vicino.

Le funzionalità e le caratteristiche che questa nuova carta offre ai consumatori sono nuove rispetto a quelle già presenti oggi sul mercato italiano.

MyPay propone ai titolari due livelli di personalizzazione, gestibili anche online tramite il servizio di banca multicanale. Con la funzionalità Travel, il cliente può accedere ai prelievi in tutto il mondo e ampliare, in ambito assicurativo, le garanzie a beneficio del titolare e del suo nucleo familiare in viaggio. Mentre con la funzionalità Shopping Plus può effettuare acquisti anche su Internet, inoltre fruisce di una copertura assicurativa fino al 100% del valore del bene acquistato e di un'estensione a 3 anni della garanzia.

Il titolare della nuova carta di debito beneficia dell'assicurazione durante i prelievi agli sportelli automatici, un particolare vantaggio per la clientela che non si sente a proprio agio con le operazioni bancarie automatizzate. Inoltre, grazie alla tecnologia contactless, con MyPay gli acquisti di importi fino ai 25 euro si possono fare semplicemente, avvicinando la carta al terminale di accettazione abilitato e senza la necessità di digitare il PIN.

Il design delle nuove carte, inoltre, si distingue per una grafica ad orientamento verticale che sottolinea il nuovo corso di questa ultimissima generazione di carte di debito rispetto al passato. Infine chi richiederà MyPay entro il 30 giugno 2015 ritirerà un nuovo apparato Telepass in agenzia e potrà beneficiare della riduzione del 50% sul canone Telepass Family, per sempre.

UniCredit, in collaborazione con Visa, a breve presenterà Always, una carta di debito dedicata alle Piccole e Medie Imprese che consentirà di effettuare prelievi e pagamenti in tutto il mondo, anche online. MyPay è già disponibile presso tutte le agenzie UniCredit in Italia, mentre la commercializzazione di Always è prevista dal 3 novembre 2014.

"I dati in costante crescita del comparto delle carte di debito Visa in tutta Europa, Italia compresa, evidenziano chiaramente un trend in atto che è all'insegna di un forte controllo delle spese, garantito da questo tipo di prodotti. Del totale della spesa per i consumi generata da carte Visa in Europa, circa l'80% è infatti attribuibile alle carte di debito, confermandole come lo strumento di pagamento elettronico preferito dai consumatori nel nostro continente.- ha concluso Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa Europe in Italia - Per questo motivo Visa Europe investe costantemente su questo tipo di proposizioni di carte, come nel caso dei due nuovi e innovativi prodotti di debito targati UniCredit che oggi si affacciano sul nostro mercato".

A cura di: Orsola Mallozzi

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Parole chiave: unicredit, visa, carte di credito, vpay
Come valuti questa notizia?
MyPay, la nuova carta di debito di UniCredit e Visa EuropeValutazione: 3,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita