segugio.it il super eroe del risparmio
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è Innofin SIM Opinioni degli Utenti News Conti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Conti

Carte ricaricabili sempre più usate per i micropagamenti

01/08/2012

Sempre più utilizzate le carte ricaricabili, ovvero le carte prepagate o carte di credito ricaricabili, per i pagamenti sul web d’importo fino a 10 euro. Questi micropagamenti sono infatti sempre più diffusi su internet per acquistare beni che con le nuove tecnologie sono stati digitalizzati, ovvero stiamo parlando di musica, giochi online, ma anche ebook e contenuti giornalistici.

Secondo una recente indagine condotta da Hi Media, si conta che in Italia la spesa mensile media per questa tipologia di pagamento ammonta a 28 euro suddivisa su 8 transazioni. Inoltre, secondo la stessa indagine, le carte ricaricabili, unite ai sistemi di portafogli elettronici, sono i sistemi più utilizzati per questo tipo di transazioni. Il successo di questi strumenti è dato soprattutto dalla loro praticità di utilizzo e dalla loro affidabilità: infatti, le carte ricaricabili sono utilizzabili entro e non oltre l’importo anticipatamente versato sulla carta e quindi non permettono di sforare il proprio budget.

Le carte ricaricabili sono diffuse soprattutto tra i più giovani, perché a differenza delle carte di credito non sono “agganciate” ad un conto corrente e quindi di più facile accesso, ma dispongono ugualmente di un codice Iban per poter ricevere pagamenti, come bonifici, e farsi accreditare anche lo stipendio.

Essendo la carta prepagata uno strumento accessibile a tutti e sempre più richiesto, soprattutto per effettuare spese online di piccolo taglio, sono ormai diverse le banche che dispongono tra i loro prodotti di una carta ricaricabile, fra queste ricordiamo la Carta Conto Cable Pay di BCCFOR WEB, la carta KDue Web del Gruppo Banco Popolare, Genius Card di Unicredit Banca e Conto Tascabile di CheBanca!.

È possibile trovare tutte queste offerte su ConfrontaConti.it, dove è presente una sezione dedicata ai conti carta: qui è possibile scegliere la carta più adatta alle proprie caratteristiche di utilizzo, come la frequenza delle operazioni annue che si intendono effettuare, il canale di utilizzo (online o filiale) e la possibilità di accreditare lo stipendio.

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita