Logo Segugio.it
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

PREVENTIVO ONLINE CONTI CORRENTI

> RENDIMENTI ELEVATI   > COSTI RIDOTTI   > SERVIZIO GRATUITO
Saldo medio
Importo mediamente presente sul conto nei periodi in cui si trova in attivo.
Saldo medio  Euro
Richiesta fido
Indica se si necessita di un affidamento, ossia se la propria operatività prevede la possibilità di attraversare periodi in cui si ha un saldo negativo.
Richiesta fido  Sì   No 
Intensità di utilizzo
Specifica l’intensità di utilizzo dei servizi del conto, identificandosi in una delle tre fasce indicate (caratterizzate dal numero di operazioni annue effettuate: 20, 60 o 150).
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Indica il canale di utilizzo dei servizi del conto. Il canale “Solo online” prevede che tutte le operazioni legate al conto vengono effettuate online senza ricorrere alle filiali.
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
Indica se si intende accreditare lo stipendio/pensione sul conto corrente. Alcuni conti correnti offrono condizioni di favore in caso di accredito dello stipendio/pensione.
Accredito stipendio  Sì   No 
Anno di nascita
  MOSTRAMI I CONTI
SCOPRI ANCHE   > Conti deposito
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI COME FUNZIONA
Guarda il video per
capire come funziona
il servizio di consulenza
e comparazione on line dei conti correnti

PER SAPERNE DI PIÙ SUL CONTO CORRENTE

I CONTI CORRENTI

Il conto corrente è uno strumento bancario finalizzato alla gestione del denaro utilizzabile sia da parte di aziende che di privati. Questi ultimi in particolare usano il conto corrente per depositare i propri risparmi ed avvalersi di servizi come il versamento e il prelievo del contante, il suo trasferimento attraverso bonifici, l'accredito dello stipendio, la domiciliazione delle utenze domestiche (per risparmiare sulle quali suggeriamo di visitare la sezione di Segugio.it dedicata al confronto tariffe), e così via.
Il conto corrente, o anche C/C o c/c, consente quindi al titolare (titolari nel caso di conti cointestati) di effettuare una serie di operazioni bancarie e può essere aperto sia come "conto tradizionale" (cioé allo sportello bancario) che come conto on line. L'apertura di un conto corrente dà all'utente la possibilità di usufruire del bancomat per prelevare il proprio denaro da appositi sportelli automatici (ATM) evitando le code in filiale, e consente di usufruire di strumenti di pagamento diversi dal contante come gli assegni, il bancomat stesso (che, per l'esattezza, è una carta di debito), le carte di credito. I conti correnti sono identificati dall'International Bank Account Number (o IBAN), un codice univoco a livello internazionale. Fra gli elementi che compongono gli IBAN dei conti italiani ci sono il codice ABI dell'istituto dove il conto è domiciliato, il codice CAB che individua la filiale presso cui il conto corrente è stato aperto, e il numero di conto.
Tutte le banche operanti in Europa devono aderire a un sistema di garanzia dei depositi; in particolare, le banche italiane aderiscono a un Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100.000 euro per ogni deposito. Su Segugio.it puoi confrontare i conti correnti dei maggiori istituti di credito italiani e trovare velocemente il più conveniente per te in base al tuo profilo e alle le tue abitudini d'uso dello strumento conto corrente.

PERCHÉ SEGUGIO.IT

Segugio.it è un amico abile e fedele che, grazie alla collaborazione con ConfrontaConti.it, cerca e confronta per te i conti correnti e i conti di deposito aiutandoti a risparmiare centinaia di euro ogni anno sul tuo conto bancario o a massimizzare il rendimento dei tuoi risparmi indicandoti i depositi, vincolati e non, con i rendimenti più elevati.

Su Segugio.it trovi i conti di tutte le maggiori banche operanti in Italia con tassi e condizioni uguali o talvolta migliori di quelli che trovi sui siti degli istituti e puoi cercare il prodotto più conveniente per te confrontando in modo veloce e trasparente interessi, spese e ogni altra condizione del conto. Inoltre, su Segugio Conti puoi anche confrontare migliaia di Fondi Comuni di Investimento, Sicav e Fondi Pensione Aperti tramite gli strumenti messi a disposizione da FondiOnline.it.

Con Segugio spendi meno su tanti altri prodotti, tra cui le bollette della luce, del gas e di telefono e Internet nella sezione dedicata al confronto tariffe. Nell'area dedicata alle Assicurazioni on line risparmi sull'assicurazione auto e su altri tipi di polizza. Oppure, puoi confrontare fra loro i prestiti personali e i mutui casa (per prime o seconde case, o per surroga e sostituzione) trovando le soluzioni più convenienti nelle restanti sezioni del sito. Mettici alla prova: fai un preventivo gratuito e inizia a risparmiare da subito!

IL GRUPPO

logo GruppoMol
Segugio.it nasce da oltre 15 anni di esperienza nel settore della comparazione multimarca di prodotti assicurativi e di credito del Gruppo MutuiOnline, società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana e leader in Italia nel mercato della distribuzione di prodotti finanziari tramite Internet. Per questo motivo puoi fidarti di Segugio.it, perché è il miglior amico del risparmio.

Oltre a Segugio.it, del Gruppo MutuiOnline fanno parte anche i seguenti comparatori specializzati:
  • MutuiOnline.it, sito leader per il confronto di mutui on line e per il calcolo rata mutuo.
  • PrestitiOnline.it, il principale comparatore di finanziamenti e prestiti con cessione del quinto.
  • CercAssicurazioni.it, dove trovi le assicurazioni on line per auto e moto più convenienti.
  • ConfrontaConti.it, il servizio più completo per mettere a confronto conti correnti e conti deposito in maniera semplice e veloce.
Evidenziamo qui la sezione dedicata al monitoraggio prestiti di Segugio.it, basata sui dati dei preventivi dei clienti e nella quale ogni utente può individuare velocemente i prestiti più economici del giorno: scopri anche tu qual è il prestito più conveniente di oggi e trova il miglior finanziamento per te.

NEWS E APPROFONDIMENTI

I media parlano frequentemente di Segugio.it. Leggi gli ultimi articoli della rassegna stampa:
Segugio.it ti tiene aggiornato sul mondo dei conti bancari, con un focus particolare su conti correnti, conti di deposito, e conti online (conti on line sia correnti che di deposito: leggi qui per ulteriori approfondimenti). Ecco le ultime notizie sui conti da noi pubblicate:
Scopri il nuovo servizio offerto da Segugio Viaggi: confronta migliaia di voli per tutte le destinazioni in Europa e nel resto del mondo e scopri la polizza viaggio più conveniente e flessibile del Web.